Category Archives: CIBO é SALUTE

Polline di Millefiori di Bosco dell’Azienda Agricola De Angelis

P14L’ Azienda Agricola De Angelis, a conduzione familiare è situata a nord della Basilicata in territorio collinare-montano tra 600 e 900 metri s.l.m. in un pesino della provincia di Potenza, Tolve. Oggi oltre alla specie da allevare ha scelto anche un’altra strada: quella del biologico e tra i suoi prodotti troviamo anche il Polline di Millefiori di Bosco. Il polline solo o associato ad altre terapie, ottiene risultati eccellenti in tutti i tipi di disordine metabolico e come prevenzione delle

Propoli Azienda Riccardi

propoliA Grottole, nella provincia di Matera, l’Azienda Riccardi,  oltre a dell’ottimo miele produce la Propoli, una sostanza ricca di flavonoidi e dalle molteplici poprietà: azione antibatterica, antimicotica, antiossidante, antivirale e cicatrizzante. E’ possibile trovare questo prodotto in diversi punti vendita che trovare a questo link:

www.dolcemiele.net

La Pappa Reale di Apicoltura Monte Carmine di Angelo Sabia

Foto_533L’azienda Apicoltura Monte Carmine di Angelo Sabia è l’ unico produttore lucano di Pappa Reale Certificata COPAIT (Consorzio per la Tutela e Valorizzazione della Pappa Reale Italiana). Alimento esclusivo, esplica un notevole stimolo del metabolismo ed è una sostanza naturale ricca di vitamina B5 e di altre vitamine utili al nostro organismo.

Latte d’Asina Azienda Agricola Donna Tina

Bottiglia Latte di Asina 1L’Azienda Agricola Donna Tina, nel comune di Stigliano, oltre alla produzione di numerevoli prodotti e allevamenti di diverse specie animali; nel 2010 ha aggiunto anche un allevamento di asine per la produzione di latte per uso alimentare e medico. Inoltre le asine, nel pieno rispetto del loro benessere, vengono utilizzate anche per scopi terapeutici (onoterapia) e didattici. Il latte d’asina è simile latte materno,ha un alto valore energetico e combatte diverse patologie. Latte d’asina e prodotti relativi sono diponibili nelle migliori gastronomie e farmacie della zona e non solo.

www.donnatina.it