Category Archives: #Slowthinking

Un mela al giorno “e non solo”

Per la terza volta partecipo a “Racconta il tuo produttore“, iniziativa della rete blogger di #Slowthinking  che da voce a chi della sua terra ne sta facendo la sua ricchezza e il suo orgoglio personale.

racconta-il-tuo-produttore

Sono di nuovo in Calabria nel comune di Cerchiara …

Tra il verde e l’arancio di Calabria

A volte basta avere le idee chiare e radici ben salde per raggiungere un sano obiettivo e grazie a slowthinking posso raccontare di un giovane che sa quello che vuole dalla sua terra.

racconta-il-tuo-produttore

Si narra che

“Dio si trovò in pugno 15000 km² di argilla verde con riflessi viola. Pensò che con quella creta si potesse modellare un paese di due milioni di abitanti al massimo. Era teso in un maschio vigore creativo il Signore, e promise a se stesso di fare un capolavoro. Si mise all’opera, e la Calabria uscì dalle sue mani più bella della California e delle Hawaii, più bella della Costa Azzurra e degli arcipelaghi giapponesi.” (da Quando fu il giorno della Calabria di Leonida Repaci).

Trovato l’oro del Mediterraneo in Basilicata

A volte i sogni si possono realizzare nonostante tutto l’importante è crederci e avere voglia con un passato alle spalle che ti fa da scudo ed esperienza. Per questo motivo voglio raccontarvi la storia di due fratelli che ancora s’interfacciano con due generazioni precedenti, ossia i loro genitori e il nonno per portare avanti quello che è stato sacrificio ricco di  soddisfazione. Loro sono per la loro azienda il futuro di una tradizione e  slowthinking è una bella iniziativa per far conoscere prodotti e produttori  genuini nel lavoro e nell’animo come i fratelli Pepe dell’Azienda Fontana dei  Santi.

racconta-il-tuo-produttore