Monthly Archives: febbraio 2015

La Basilicata tra i 10 finalisti per l’OSCAR DEL CIBO DI STRADA

cibodistrada

 

IN BOCCA AL LUPO A :

http://www.cibodistrada.it/locali/i-sapori-mio-paese

Tenuta Fortunato di Senise

tenutafortunatoNel Parco Nazionale del Pollino, a Senise, nasce Tenuta Fortunato una realtà molto duttile che si presenta come: agriturismo/ristorante, azienda agricola e fattoria didattica. Tenuta Fortunato è una realtà da vivere per un giorno con le sue attività o unicamente per gustare i suoi piatti tipici offerti dal loro ristorante; ma si può anche soggiornare scegliendo tra le stanze dell’Antico Casale o della Masseria e non si può lasciare questo posto da favola senza  acquistare i prodotti della sua azienda. Un’esperienza da vivere a 360°.

www.tenutafortunato.com

Agriturismo San Teodoro Nuovo di Marconia

San Teodoro Nuovo 2La masseria, un’antica e signorile costruzione fortificata, appartenente da generazioni alla famiglia Visconti di Modrone – D’Oria, che tutt’ora abita nel corpo principale della masseria, è circondata da 150 ettari che producono agrumi, uva da tavola, olio, grano, ortaggi, miele e marmellate secondo i principi di un’agricoltura biologica. Racchiude 9 abitazioni confortevoli ristrutturate secondo lo stile architettonico originario, in cui si può alloggiare per poi visitare i vicini luoghi d’interesse artistico ed archeologico. Il palato ha la sua parte grazie alle genuine pietanze preparate, nel rispetto della tradizione culinaria lucana, dall’annesso ristorante. Posto ideale per organizzare eventi, come quello del giorno del vostro matrimonio, che verrà curato nei minimi dettagli.

www.santeodoronuovo.com

SAN VALENTINO 2015: Coltiviamo il nostro Amore!!!!

 

 

 

coltiviamo

“L’Amore è come una pianta, se non la curi avvizzisce!”

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIù: azsantelmo.jimdo.com

Miele di Acacia dell’Azienda Sant’Elmo

Miele acaciaMiele di Acacia, prodotto di punta, dell’ Azienda Agricola Sant’Elmo di Pandolfo Antonietta sita in agro del comune di Gallicchio (PZ). Il suo particolare gusto è dovuto alle varie piante essenziali spontanee caratterizzanti l’area. Fin ora l’azienda produce solo Millefiori e Acacia, ma sta valutando anche altre tipologie. Il motto dell’azienda è racchiuso in una sola parola: QUA.N.T.I.T.A’. Questa parola detiene i 6 principi fondamentali alla base dell’etica aziendale: QUAlità del prodotto, rispetto della Natura, Trasparenza ed Informazione verso i nostri clienti, Trasmettere la nostra passione e Amore per tutto quello che facciamo. Oggi la produzione aziendale varia dai cereali ai legumi, passando per vari prodotti essiccati, quali: frutta secca, spezie, ed alcune orticole, senza tralasciare marmellate, confetture, sott’olio, miele e propoli. Nel futuro il suo obiettivo è crescere con nuovi prodotti, nuove iniziative e anche in