Al Laghetto tra i Monti:una scelta di vita.

laghettotm
“Abbiamo ereditato i valori di una civiltà rurale legata alla antiche tradizioni alimentari, connaturate nel territorio, che da tre generazioni fanno del nostro mestiere una scelta di vita”. (Famiglia Stolfi)
E’ così che la famiglia Stolfi ama descrivere il proprio lavora che da tre generazioni è divenuto un modus vivendi.
Antonio Stolfi ereditò negli anni ’30 un fondo situato tra le colline di Bella, delimitato dai torrenti Cascata Campineta e Piscolo, in un contesto naturalistico di rinomata bellezza e al cospetto di un lago artificiale posto alle pendici di una montagna. Da allora cominciò l’avventura della famiglia, avventura che oggi è diventata una fervida realtà produttiva condotta dai nipoti di Antonio che hanno fatto seguito al loro papà Domenico. Una staffetta corsa per tre generazioni il cui testimone è rappresentato da un bagaglio di insegnamenti e tradizioni con un occhio all’innovazione data dalle nuove leve che rappresentano il futuro dell’azienda.
I prodotti caseari dell’azienda “Al laghetto tra i monti” vengono ottenuti dal latte appena munto dalle vacche allevate in e trasformato impiegando materiali ed impianti che assicurano un’igiene perfetta.
In azienda si coltiva il foraggio per il bestiame allevato e accudito nelle stalle. Il latte delle tre mungiture della giornata viene trasportato quotidianamente dal serbatoio della stalla al caseificio aziendale per essere controllato e avviato alla produzione. I prodotti derivano tutti dalla lavorazione del latte delle vacche allevate in azienda ove la cura dei dettagli e l’attenzione messa durante lo svolgere delle attività consentono di controllare e gestire ogni passaggio del processo produttivo, partendo dall’alimentazione degli animali passando per la cura della mandria in allevamento con attenti controlli quotidiani computerizzati e controlli sanitari tutto allo scopo di dedicare la massima attenzione alla qualità di tutta la filiera produttiva.
E’ così che nascono caciocavalli, scamorze, trecce, mozzarelle, burrate, ricotte di ottima qualità.

Staff Capsam